Nuoto

NUOTO

disabili

Sport e disabilità: un sodalizio vincente

Sport e disabilità è il sodalizio vincente promosso a pieni voti dal Centro Natatorio di Isola della Scala, iniziato nel settembre 2013 e che prosegue con entusiasmo e riscuote un grande successo. 

L’acqua ha dei poteri magici per i ragazzi disabili; in acqua i movimenti sono facilitati e questo consente ai ragazzi di far emergere tutte le potenzialità e acquisire maggior consapevolezza del corpo. Il contesto poi permette loro di socializzare e collaborare, favorendo l’apprendimento individuale e il miglioramento delle condizioni fisiche, che si riscontra sia a livello motorio che cognitivo.

Il nostro obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi di impegnarsi in un’attività sportiva a tutti gli effetti, perché sentendosi competitivi a livello sportivo potranno acquisire una maggiore autostima.

Puntiamo a sviluppare uno spirito di squadra che li porti ad affrontare vittorie e sconfitte sostenendosi reciprocamente; tutto questo è fondamentale nello sport ma soprattutto nella loro vita quotidiana:  la maggior autostima e il sentirsi parte di un gruppo li aiuta ad integrarsi meglio nella società sia come individui singoli che all’interno di un gruppo.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

ORARIO ALLENAMENTI

 QUANDO?

LUNEDì: DALLE 14 ALLE 15:30

GIOVEDì: DALLE 14:30 ALLE 15:30

 DOVE?

CENTRO NATATORIO ISOLA DELLA SCALA (vr)